EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

STRATEGIA DIGITALE INTEGRATA

CFM / Servizi / STRATEGIA DIGITALE INTEGRATA

Strategia digitale è una serie di azioni concrete che aiutano l’azienda a raggiungere i risultati prefissati  sfruttando i canali di marketing che utilizzano le tecnologie che passano su internet. Per CFM è integrata perchè non vediamo il marketing tradizionale e quello digitale come due aspetti distinti o in  competizione, ma un unico ecosistema che lavora in una direzione. Ecco perchè parliamo di marketing digitale e non web marketing: non ci piace dividere la potenza del  web dal mondo reale.

Perchè

Ogni giorno la differenza tra azienda nate con internet come punto focale del business e quelle nate senza questo nord aumenta, in modo esponenziale generando impatti sulla competitività. Se le aziende nate “prima” di internet sono l’ossatura dell’economia italiana e hanno molto da dare all’ecosistema anche se spesso mancano di velocità, le startup, quelle nate “dopo” internet per contro mancano di esperienza ma diventeranno le PMI di domani. In CFM aiutiamo le aziende “tradizionali” a pensare come una startup e le “startup” a gestire il mondo reale con la stessa efficacia di un’azienda tradizionale

Come

Ogni azienda è diversa, ha clienti diversi, ha sviluppo tecnologico diverso e come tale va studiata e approcciata. Le metodologie e i processi invece sono più standard: content marketing, Analytics, Ingegnerizzazione funnel, CRO (Conversion Optimization) e tanto altre sigle complicate hanno il solo scopo di fornire l’attrezzo giusto nel momento giusto durante la conversazione col cliente.

Cosa

Le figure specializzate di CFM sono formate trasversalmente in diversi campi del digital marketing e conoscono i tempi e i modi in cui la loro specializzazione va dedicata: non proponiamo quindi solo una modalità per attuare la strategia ma ogni opportunità tecnica viene vagliata. La nostra regola? Strutturare i processi in modo semplice con il maggiore impatto usando modelli testati.